Travolta la Lokomotiv

In partenza i padroni di casa provano ad impensierire Strakosha con il colpo di testa di Jedvaj che termina di poco a lato.

Per la Lazio risponde Acerbi che al 12’ impegna Khudiakov di testa. Nella prima fase i russi tentano di imbrigliare gli uomini di Sarri con un pressing insistente ma al 24’ è proprio la Lazio a sfiorare il vantaggio con Basic di testa. Rybus salva sulla linea.

La gara prosegue con un sostanziale equilibrio tra due squadre che tuttavia non riescono ad essere troppo pericolose in avanti. Così il primo tempo si chiude in parità. 

Nel secondo tempo entra Pedro per Felipe Anderson, ed è proprio lo spagnolo che all’11’ ispira l’azione che porta al rigore (visto dal Var) a favore della Lazio con il fallo di Silyanov su Zaccagni. Immobile trasforma dagli 11 metri per il vantaggio biancoceleste. Arriva la girandola dei cambi dei due tecnici e al 18’ la Lazio ottiene un secondo rigore per il fallo di Barinov su Immobile. Lo stesso centravanti trasforma la massima punizione e poco dopo viene sostituito da Muriqi. La Lazio insiste collezionando diverse occasioni e la Lokomotiv cerca di rendersi pericolosa senza successo. Al 42’ arriva il gran goal di Pedro che chiude la partita e 3 minuti dopo Milinkovic-Savic potrebbe arrotondare ma prende la traversa. La gara termina con l’importante successo della Lazio che di fatto ipoteca il passaggio del turno. Per il primato nel girone invece sarà decisivo lo scontro diretto dell’Olimpico in programma giovedì 9 dicembre contro il Galatasaray attualmente al comando.

Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved