Supercoppa italiana all’Inter

Pronti via i padroni di casa si affacciano subito dalle parti di Perin con Dzeko che di testa gira alto sopra la traversa.

L’Inter fa subito la partita e al 6′ Alex Sandro è provvidenziale su Dumfries e si rifugia in corner. Al 7′ è De Vrij di testa a sfiorare il vantaggio, e all’11’ Chiellini chiude in area su Barella con un intervento al limite al punto che il VAR verifica brevemente l’accaduto.

Al 20′ la Juventus prova a reagire con Bernardeschi che serve un pallone basso a McKennie che viene chiuso in extremis dalla difesa nerazzurra. E’ il preludio al goal dello stesso texano che al 25’ porta in vantaggio la squadra di Allegri con un colpo di testa sotto porta.

L’Inter reagisce subito alla mezzora con un tiro di Calhanoglu che termina alto sulla traversa. Poco dopo De Sciglio interviene in area di rigore su Dzeko causando il calcio di rigore che Lautaro trasforma per il pareggio dell’Inter. La Juventus accusa il colpo e al 41’ 

Rabiot sfiora un clamoroso autogol. Poco dopo lo stesso francese però si riscatta salvando 

su Perisic con una scivolata in area di rigore che di fatto chiude il primo tempo.

Nella ripresa i bianconeri partono forte e Bernardeschi sfiora subito la rete con un tiro di prima intenzione che esce di pochissimo. Nei minuti successivi il ritmo cala e si entra in una fase di studio interrotta al 59′ da un grande intervento di Perin che evita il peggio sul colpo di testa di Dumfries. Al 69’ ci prova anche Lautaro il cui colpo di testa è facile preda di Perin, che si ripete al 72’ sul tiro di Perisic. Ora l’Inter mantiene il controllo della sfera e la Juventus attende nella sua metà campo. Al 93’ la Juventus protesta per un presunto fallo in area di Bastoni su McKennie ma il check del VAR esclude gli estremi per il rigore.

Si va così ai supplementari con l’Inter subito pericolosa con Sanchez il cui colpo di testa

sfiora il palo. La Juventus ci prova con Dybala ma il suo tiro risulta alto. 

Si arriva al secondo tempo supplementare con l’Inter ancora pericolosa con Brozovic che tira a botta sicura con Bentancur che devia in angolo, e quando ormai i rigori erano all’orizzonte al 120′ un attimo prima del fischio finale di Doveri arriva il goal di Alexis Sanchez che, sfruttando una grave esitazione davanti alla porta di Alex Sandro, fulmina Perin e regala la vittoria finale all’Inter e il primo trofeo in nerazzurro a Simone Inzaghi.

Inter-Juventus 2-1

Foto rainews.it – Getty Images

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved