Lazio cinica a Marassi

Il Genoa imbattuto in casa da cinque turni cerca punti salvezza contro la squadra di Sarri che dal canto suo non può perdere strada per puntare al quinto posto.

Partono bene i rossoblu con Ostigard e Arimi che impegnano Strakosha e alla mezz’ora Piccoli reclama un rigore per l’entrata di Acerbi che parrebbe fallosa ma Manganiello anche dopo il check col VAR non assegna nè penalty nè fallo. Sulla ripartenza Marusic partito dalla metà campo si libera di Portanova e dopo essere entrato in area batte Sirigu per lo 0-1 al 31’. Il Genoa si disunisce alla ricerca del pareggio e poco prima dello scadere della prima frazione Immobile servito da Lazzari raddoppia con una girata che non lascia scampo a Sirigu.

Nella ripresa i biancocelesti dilagano nonostante un iniziale tentativo di forcing del Genoa. Al 63’ infatti Immobile fa doppietta sfruttando l’assist verticale di Luis Alberto e battendo Sirigu di testa per lo 0-3. Poco dopo i padroni di casa provano a rientrare in partita grazie all’autorete di Patric che devia nella propria porta il cross di Amiri. Ma al 76’ ci pensa ancora Immobile, autore di una tripletta, ad allungare per l’1-4 finale.

Finisce così con la seconda sconfitta di seguito del Genoa dell’era Blessin con i rossoblu fermi a 22 punti in classifica in piena zona retrocessione, mentre la Lazio sale a 55 punti scavalcando  la Roma che però giocherà oggi in casa contro la Salernitana.

Genoa-Lazio  1-4

Foto Getty Images  – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved