L’Atalanta pareggia in Germania

Allo Stadio Red Bull Arena la squadra di Gasperini affronta il Lipsia passato ai quarti di finale di Europa League per l’esclusione dello Spartak Mosca dalle competizioni internazionali.

L’Atalanta protagonista di una bella prestazione nel primo tempo, trova il vantaggio al quarto d’ora con un gran goal di Luis Muriel che raccoglie palla da Zappacosta e fa partire un tiro a giro che batte Gulacsi per il vantaggio dei bergamaschi che poco dopo vanno vicinissimi al raddoppio ancora con il colombiano. Al 25’ André Silva colpisce il palo per il Lipsia imitato al 45’ da Pasalic. Nella ripresa al 58′ Musso para un rigore ad André Silva ed è pronto ad evitare il successivo tap-in, ma poco dopo nulla può sull’autogol di Zappacosta. L’Atalanta reagisce con forza andando vicina alla rete prima con Scalvini e poi con Koopmeiners che prende un altro palo. Risponde il Lipsia che al culmine di una ripartenza sfiora la rete con Szoboszlai che di testa colpisce la traversa. Nel finale ancora Szoboszlai mette a sedere un difensore e calcia trovando la risposta di Musso che devia in angolo, sugli sviluppi del quale la squadra di casa sfiora ancora il goal  in mischia con il tiro di Mukiele fermato sulla linea di porta dalla difesa atalantina.

Alla fine la gara di andata di questo turno di Europa League termina in parità rimandando al ritorno i discorsi del passaggio alle semifinali.

Lipsia-Atalanta 1-1

Foto ecodibergamo.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved