La Salernitana sbanca Verona

Pronti via è subito il Verona con Veloso che dopo 27 secondi ci prova con Belec che sventa. Al 5′ è Simeone che sul cross di Gunter gira di testa, con deviazione di Gagliolo e palla di poco fuori. Al 7′ ancora il Verona stavolta con Ilic il cui tiro viene deviato da Gyomber con la palla che assume una traiettoria anomala che per poco non beffa Belec.

Verona in dominio, al 18’ Ilic impegna ancora Belec che si allunga e respinge. Il portiere è ancora attento al 25’ sulla conlusione di Lasagna. Ma a sorpresa a passare in vantaggio è la Salernitana al 28’ su calcio di rigore concesso per il fallo in area di Gunter su Gondo. Dal dischetto Djuric realizza la rete dello 0-1. Al 38’ Gondo mette paura di testa a Pandur che evita la rete dello 0-2.

Nella ripresa si riparte con il Verona che al 51′ con Lazovic calcia verso la porta difesa da Belec ma la conclusione viene deviata in angolo. Al 60′ la Salernitana con Zortea sfiora il raddoppio calciando a lato di poco al termine della solita iniziativa di Gondo.

Al 63’ arriva la rete del pareggio del Verona con Lazovic che di piattone batte Belec sul secondo palo, sfruttando un’incertezza dello stesso portiere e gli scivoloni di Veselli e Zortea. Quest’ultimo poco dopo sbaglia ancora stavolta in attacco quando, solo davanti al portiere, si dimentica il pallone favorendo il recupero di Ceccherini. Al 70′ però la Salernitana riesce a passare in vantaggio grazie al grandissimo calcio di punizione di Kastanos. Palla sotto la traversa, con leggera deviazione di spalla di Lasagna. Al 78’ il Verona sfiora ancora il pareggio con Kalinic che devia di tacco un cross di Veloso con la palla fuori di poco. Il Verona insiste e all’86’ Lazovic inventa sulla sinistra, palla indietro per Barak che calcia a botta sicura con Gagliolo che interviene mandando in angolo. All’88’ viene espulso Ilic che dopo il fallo su Djuric non accetta la decisione dell’arbitro con un applauso che gli costa il rosso, e proprio nel finale di gara Lasagna arriva tardi d’un soffio sul cross di Caprari. Nulla da fare dunque per gli uomini di Tudor che si arrendono alla vittoria della Salernitana.

Verona-Salernitana 1-2

Foto Eurosport.it – Getty Images

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved