La Roma vince gara e girone

I giallorossi partono forte con Veretout che su punizione impegna Busatto. La Roma tiene la palla e il controllo del gioco. Ci prova anche Mayoral di testa. Al 15’ arriva la rete di Abraham ispirata proprio da Mayoral che dà una bella palla a Karsdorp autore del cross vincente sul quale l’inglese deve solo mettere il piede. Al 19′ ci prova Caicedo di testa per il Cska, ma è soprattutto la giornata di Mayoral che al 26’ è autore di una bella giocata sul centro destra e calcia in porta trovando la respinta di Busatto, che al 34’ si arrende però all’astuto colpo di tacco dell’attaccante, abile a trasformare in rete l’assist di Vina che aveva raccolto un cross di Bove. La squadra di casa tenta di reagire ma la Roma continua a dominare e Mayoral potrebbe segnare ancora al 43’, con una bella giocata personale con cui si presenta davanti a Busatto calciando però sopra alla traversa.

Nella ripresa si riparte da dove avevamo lasciato e al 53’arriva la terza rete ancora con Abraham che sfrutta il cross del solito Karsdorp e fulmina con un gran tiro il portiere dopo essersi abilmente liberato in area.

Al 60′ nuovamente pericoloso il Cska con Caicedo che impegna di testa Fuzato costretto a deviare in angolo. E al 75’ Catakovic, sfruttando una leggerezza difensiva della Roma segna controllando in area, libero poi di calciare all’angolino. La Roma si ferma, e complice l’atteggiamento morbido di Darboe (entrato nella ripresa) al 93′ Wildschut può calciare indisturbato in maniera violenta con Fuzato che non riesce ad evitare il 2-3. La gara finisce con i giallorossi che vincono in casa del Cska e vanno diretti agli ottavi di Conference complice anche il pareggio tra Zorya e Bodo.

In evidenza Abraham con una doppietta e soprattutto Mayoral in rete anche lui e autore di una prestazione decisamente positiva. Dopo una gara dominata, pericoloso il calo di tensione nel finale in cui la Roma subisce due goal e rischia di vanificare tutto. Nota dolente l’infortunio di Zaniolo che entrato nel finale, si fa male e chiede il cambio.

Cska Sofia-Roma 2-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved