La Roma vince all’ultimo respiro

Una cornice di pubblico notevole con 62 mila spettatori a gremire gli spalti dell’Olimpico, non premiata però nel primo tempo da una Roma svogliata e stanca, comunque compassata che si contrappone ad una Salernitana più compatta e organizzata che al 22’ trova il vantaggio con una forte punizione dal limite di Radovanovic.

I giallorossi non riescono a reagire continuando a far girare la palla con una manovra lenta non in grado di impensierire la retroguardia campana.

Ciò detto, la squadra di Mourinho  protesta con Volpi per due mancati rigori, il primo evidente per un fallo di Obi su Mkhitaryan e il secondo iniziato però fuori area per un’ entrata di Gyomber su Felix.

Nel secondo tempo fuori Kumbulla e dentro Zaniolo che trasmette quell’impeto che forse mancava alle manovre della Roma. Abraham ha subito una grande occasione pescato davanti alla porta da un lancio millimetrico di Oliveira ma spreca tutto.

Al 57’ Zaniolo sfiora il pareggio ma il suo tiro viene deviato da Gyomber in angolo. Poco dopo è Felix ad andare vicino al pareggio tirando fuori di testa un cross di Karsdorp.

Al 62’ ancora Zaniolo vicino al goal con un diagonale fuori di nulla. Ma La Roma ormai difende con pochi uomini e rischia di subire il raddoppio della Salernitana ma al tiro di Kastanos (entrato poco prima) da centro area si oppone con un grande intervento di Rui Patricio.

Nel frattempo entrano per la Roma Shomurodov, Zalewski, Carles Perez e Veretout e quando ormai la gara sembrava finita all’81’ pareggia Carles Perez con un tiro a giro dal limite che batte Sepe. A quel punto i padroni di casa ci credono e Shomurodov sfiora la rete con una botta da fuori e all’85’ arriva il pareggio in mischia di Smalling bravo ad inserirsi con la zampata vincente, sulla punizione di Veretout.

Poco dopo è ancora Shomurodov a sfiorare il terzo goal esaltando Sepe in una bella parata e infine anche Zaniolo ci prova da ottima posizione ma tira alto.

Alla fine una brutta Roma riesce a portare via i tre punti ad una buona e meritevole Salernitana, e si mantiene davanti alla Lazio nella corsa al quinto posto.

Roma-Salernitana  2-1

Foto Getty Images  – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved