La Roma pareggia nel finale

Al Mapei Stadium finisce 2-2 dopo una partita comunque emozionante, nella quale le due squadre se la sono giocata nel tentativo di prevalere l’una sull’altra. Al 46’ poco prima della fine del primo tempo i giallorossi passano in vantaggio su calcio di rigore decretato da Guida per il fallo di mano di Chiriches su cross di Vina. Realizza dagli 11 metri Abraham che batte Consigli.

Ad inizio ripresa arriva subito il pari dei padroni di casa con l’autorete di Smalling e la papera di Rui Patricio sorpresi entrambi dal cross di Traorè. I neroverdi prendono coraggio e passano di nuovo con Traoré al 73’ che sfrutta al meglio una palla messa in area da Berardi, e dopo aver eluso l’intervento di Karsdorp batte ancora Rui Patricio siglando il 2-1.

La Roma non si perde d’animo e si butta avanti con rabbia e al 78’ viene espulso Ferrari che già ammonito commette un fallo al limite dell’area su Abraham che gli vale il secondo giallo. Così l’inerzia del match cambia di nuovo e Mourinho induce i suoi a sbilanciarsi fino al sospirato pareggio di Cristante in pieno recupero che di testa sul primo palo sorprende tutti vanificando il tentativo disperato di Maxime Lopez con la palla che ha oltrepassato la linea. Ma non è finita perchè al 95’ il Sassuolo rischia di andare ancora in vantaggio al termine di una ripartenza dei neroverdi con Traoré che  calcia alle stelle da dentro l’area. Sul capovolgimento Carles Perez impegna Consigli dalla distanza con la palla che rimane nell’area piccola senza che  nessun giallorosso riesca ad approfittarne. Al 97’ Veretout la mette in area dalla bandierina con Consigli che anticipa tutti con i pugni nell’ area piccola.

Stavolta è davvero finita e con questo pareggio la Roma frena ulteriormente la rincorsa all’Europa salendo a 40 punti in classifica, a due dalla Lazio. Mentre il Sassuolo sale a 30.

 

Sassuolo-Roma 2-2

 

Getty Images – eurosport

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved