La Roma non va oltre il pari casalingo

Mourinho in vista della seminfinale di ritorno di Conference League contro il Leicester lascia fuori molti titolari e presenta in campo una squadra che non riesce a vincere ed anzi rischia in alcune occasioni di prender goal da un Bologna che conferma lo stato di salute e positività mentale.

Quando poi nella ripresa il tecnico corre ai ripari mettendo dentro simultaneamente quattro titolari la partita è ormai complicata da indirizzare e alla fine il pari con le diverse occasioni per parte è sostanzialmente giusto.

Pronti via la Roma protesta subito per un sospetto intervento in area di Medel che pare anticipare di mano Zaniolo sul cross di Carles Perez ma il rapido check tra Fabbri ed il Var termina con un nulla di fatto.

Intorno al 18’ Soriano trova con un filtrante in area Arnautovic fermato da Rui Patricio. Poco dopo il centravanti del Bologna è ancora protagonista ma Rui Patricio è ancora attento.

La Roma risponde con Zaniolo prima e Carles Perez poi ma Skorupski para bene in entrambe le occasioni. Il primo tempo si chiude con un ‘altra occasione di Orsolini arginato da Rui Patricio in uscita.

Nella ripresa al 58’ Mourinho ne cambia 4 inserendo Abraham, Karsdorp, Zalewski e Pellegrini e poco dopo proprio il capitano imbeccato da Zaniolo avrebbe la palla buona ma calcia fuori. Poi è Kumbulla a sfiorare la rete del vantaggio di testa ma Skorupski è bravissimo e sventa il pericolo. All’81’ Abraham servito da Mancini si libera al tiro ma incrocia troppo e la palla va fuori ma all’88’ anche il Bologna ha una buona occasione con De Silvestri che sfiora la rete di testa ma Rui Patrizio è bravissimo ad evitare il peggio.

Al 93’ gran giocata di Pellegrini che stoppa e calcia al volo dal limite dell’area con la palla alta di un soffio e la gara si chiude qui con Roma e Bologna che dividono la posta.

I giallorossi dopo il pareggio di Napoli e la sconfitta di San Siro frenano ancora e pur restando quinti per effetto della differenza goal negli scontri diretti con la Lazio, vedono la corsa alla prossima Europa League complicarsi anche per gli impegni europei che gravano sugli uomini di Mourinho. Il Bologna invece con questo pareggio continua a far bella figura con le grandi dopo i pareggi contro Milan e Juventus e la vittoria contro l’Inter.

Roma-Bologna 0-0

Foto Getty Images  – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved