La Roma espugna San Siro

E’ la prima vittoria di Mourinho con la Roma contro l’Inter e si tratta di tre punti pesantissimi per l’attuale momento delle due squadre.

Nella prima fase l’Inter fa la partita con un veloce possesso palla volto a far uscire la Roma,  e la sblocca al 12′ con Dzeko ma con il Var che lo pesca in fuorigioco e si resta così in parità. Poi alla mezz’ora Federico Dimarco porta in vantaggio i nerazzurri sul bellissimo assist di Barella con un Rui Patricio un pò incerto.

Ma la Roma non ci sta e al 39′ trova il pareggio con una gran giocata del solito Dybala che con un sinistro al volo su cross di Spinazzola batte Handanovic. Il primo tempo viene chiuso in crescendo dai giallorossi poi nella ripresa l’Inter tenta di riprendersi la partita e prende una traversa al 64′ con Calhanoglu e poco dopo Asllani va a un passo dal vantaggio sfiorando il palo.

Ma la Roma conferma la letalità sulle palle inattive e al 75′ Chris Smalling, autore di una partita monumentale in difesa, la mette dentro di testa sulla punizione precisa di Pellegrini.

Sono quattro le sconfitte in otto giornate per la squadra di Inzaghi che resta a 12 punti in classifica mentre la La Roma sale a 16.

Inter-Roma 1-2

GPP AILEVEN News

Foto Getty Images da Eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved