La Roma è Felix

Gara dalla chiave tattica molto chiara con il Genoa preoccupato a contenere una Roma che mantiene il controllo della palla per gran parte del Match.

Possesso quindi a favore dei giallorossi che in più di una occasione avrebbero la possibilità di sbloccarla sempre con Shomurodov che appare però poco incisivo sotto porta, una volta di testa, una seconda con un tiro centrale e la terza, la più clamorosa nella quale solo davanti al portiere tira alto. 

In ogni caso il modulo di Venezia confermato da Mourinho, con i tre dietro e due punte, pare dare i suoi frutti almeno per il gioco, con un Mkhitaryan ispirato nel ruolo di trequartista al posto di Pellegrini arretrato in sostituzione di Cristante. Sacrificato Zaniolo che si accomoda in panchina. Proprio l’armeno aveva segnato il vantaggio al 15’ con un bellissimo e potente tiro, sfiorato però dalla mano di Abraham. Il var interviene e il goal viene subito annullato.

Nel secondo tempo la Roma cerca di attaccare con maggiore intensità ed è ancora Mkhitaryan a provarci ma il tiro termina alto. I giallorossi continuano a premere con un giro palla che però appare poco incisivo ed in effetti il ritmo cala vistosamente. Si arriva al 70’ con l’ennesima conclusione di Mkhitaryan. Un minuto dopo l’unico vero pericolo la Roma lo corre su un’incursione improvvisa di Sturaro con Rui Patricio che interviene dopo l’intervento provvidenziale di El Shaarawy. 

La partita non si vuole sbloccare e così al 75’ Mourinho decide di mandare come già fatto in precedenza, in campo il giovane Felix che entra per Shomurodov. Poco dopo è proprio il neo entrato che all’82’ sfrutta l’assist di 

Mkhitaryan e segna di prima intenzione con un bel diagonale il goal del vantaggio (da sottolineare nell’occasione la bellissima azione personale dell’armeno). Il Genoa non riesce a reagire e anzi al 94’ perde in uscita una brutta palla sulla quale si avventa ancora Felix che dal limite lascia partire un bellissimo tiro a giro sul quale Sirigu non può nulla, e realizza così una doppietta da sogno.

Sheva parte con una sconfitta, la Roma torna a vincere e a rincorrere il quarto posto.

Genoa-Roma 0-2

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved