La Lazio riparte da Genova

La Samp prova a partire forte ma è la Lazio ad andare in vantaggio al 7’ con Milinkovic-Savic, azione ispirata da Immobile con l’ultimo passaggio decisivo di Zaccagni. All’11′ ancora Milinkovic-Savic che tenta due volte, prima bloccato da Ekdal e poi da Audero.

Al 17′ raddoppia Immobile che sfrutta l’assist di Zaccagni (autore di una bella iniziativa personale). 

Al 25′ Verre manca l’aggancio sotto porta, nessun problema per Strakosha. Al 33’ ci prova ancora Immobile di testa ma Audero blocca senza problemi. Nulla può invece pochi minuti dopo quando lo stesso Immobile lo batte in diagonale servito da Milinkovic-Savic.

Nella ripresa la Lazio entra rilassata, forse troppo. Immobile lascia il campo infortunato sostituito da Muriqi. La Samp prova a fare qualcosa e al 50′ arriva il tiro di Adrien Silva ma la palla va ampiamente fuori.

Poco dopo è Thorsby che servito da Adrien Silva si trova a tu per tu con Strakosha che però si salva. Insiste la Samp che al 53′ con Dragusin ci prova di testa su cross di Candreva. Al 56’ è Gabbiadini a impegnare il portiere biancoceleste di testa. Al 67′ ingenuità di Milinkovic-Savic che si fa espellere per proteste. All’81 Yoshida non trova la porta di testa su cross del solito Candreva. La tanta voglia della Samp viene premiata all’89′ con il goal di Gabbiadini. Al 93’ l’attaccante ci prova ancora ma Strakosha, schierato oggi al posto di Reina, è attento e para bene. Finisce a Marassi con i tre punti che consentono alla Lazio di agganciare la Roma a quota 25.

Sampdoria-Lazio 1-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved