La Juventus vince al Castellani

Dopo due pareggi consecutivi la Juve torna a vincere in campionato portandosi a 50 punti e, sfruttando i pareggi di Milan e Inter, guadagna due punti in classifica ad entrambe ed allunga momentaneamente sull’Atalanta (impegnata lunedì nella gara casalinga con la Samp) mentre l’Empoli che non vince dalla 17esima giornata resta ferma a 31 punti e di questo passo rischia di doversi guardare le spalle dalle squadre in lotta per la salvezza.

Al 32’ Juventus in vantaggio con Kean che su cross di Rabiot batte Vicario con un colpo di testa. Al 39’ pareggia l’Empoli con Żurkowski sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma in pieno recupero passa nuovamente la Juve con Vlahović che sfrutta l’assist di Cuadrado evita Vicario con una finta e lo batte a porta sguarnita per l’1-2 prima dell’intervallo.

Nella ripresa al 66’ i bianconeri allungano ancora con Vlahović che al termine di un contropiede condotto da Morata batte nuovamente Vicario per l’1-3. Al 76’ però la squadra di Andreazzoli la riapre con La Mantia che sfrutta un pallone vagante in area e batte Szczesny di sinistro. A nulla serve però lo sforzo finale dei padroni di casa per cercare di pareggiarla e alla fine la gara termina con la vittoria in trasferta della squadra di Allegri.

 

Empoli-Juventus 2-3

Foto Getty Images – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved