La Fiorentina torna alla vittoria

Pronti via è il Bologna ad andare ad un passo dal gol con Soriano che colpisce la traversa. Al 10′ risponde la Fiorentina con Piatek ma Skorupski si oppone. Nella prima fase gara equilibrata con rare occasioni da gol. La viola inizia a prendere il sopravvento nella seconda parte del primo tempo e al 38′ Piatek di testa ci prova ancora. Il Bologna, però non sta a guardare e a 5 minuti dall’intervallo sfiora la rete con Orsolini che prende il palo dopo aver saltato Terracciano. Poi al 41′ Bologna in 10 per doppio giallo a Bonifazi e subito la squadra di Italiano prova ad approfittarne prima con Biraghi e poi con Bonaventura ma senza esito.

Nella ripresa la Fiorentina inizia ad essere più insistente. Prova a sbloccarla due volte con Bonaventura che in entrambi i casi calcia alto ed una con Torreira che prende il palo interno.

Continua il monologo viola con Nico Gonzalez che viene fermato da De Silvestri in corner. Al 70’però la difesa del Bologna capitola con Torreira che porta in vantaggio meritatamente la Fiorentina concludendo da posizione ravvicinata su assist di Castrovilli. Il Bologna prova a reagire senza tuttavia creare vere occasioni da gol. La Fiorentina si difende senza ansia e porta a casa i tre punti.

 

Fiorentina-Bologna 1-0

 

Foto LaPresse – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved