La decide Smalling

La Roma entra in campo nel tentativo di superare lo shock per la frattura alla tibia occorsa a Wijnaldum ieri sera al termine della seduta di allenamento.

E in effetti pronti via vanno in contropiede Zaniolo, Abraham e Pellegrini con Radu che sventa su quest’ultimo. All’ 8′ Dybala confeziona un assist rasoterra al bacio per Abraham clamorosamente anticipato da Valeri in angolo. La Roma insiste e al 17′ Zaniolo prima e Abraham poi impegnano ancora Radu. Anche Spinazzola e Pellegrini sono molto attivi in questa fase ma resiste il risultato di parità all’Olimpico.

Al 45′ piove sul bagnato per la Roma e dopo il grave infortunio patito ieri da Wijnaldum ecco che a fermarsi è anche Zaniolo che in caduta si fa male alla spalla ed è costretto ad uscire sostituito da El Shaarawy (si teme una lussazione della spalla per l’azzurro).
Nel finale Dybala ci prova ma Radu è attento.
Nella ripresa la Cremonese prova subito a sorprendere la Roma ancora con Dessers che si libera di Mancini e con un gran tiro al volo prende in pieno la traversa.
I giallorossi rispondo subito con El Shaarawy che complice la deviazione miracolosa di Radu fa tremare la traversa e con Dybala che manda fuori il tap-in.
Al 65′ arriva il vantaggio della squadra di Mourinho grazie al colpo di testa vincente di Smalling sul corner di Pellegrini, autore di una gran partita.
La Cremonese non ci sta e ci prova in tutti i modi a pareggiarla ma la Roma riesce ad addormentare la gara e a portare a casa tre punti faticosi ma meritati.

Roma-Cremonese 1-0

Foto Eurosport.it (Getty Images)

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved