La Roma entra in campo nel tentativo di superare lo shock per la frattura alla tibia occorsa a Wijnaldum ieri sera al termine della seduta di allenamento.
E in effetti pronti via vanno in contropiede Zaniolo, Abraham e Pellegrini con Radu che sventa su quest’ultimo. All’ 8′ Dybala confeziona un assist rasoterra al bacio per Abraham clamorosamente anticipato da Valeri in angolo. La Roma insiste e al 17′ Zaniolo prima e Abraham poi impegnano ancora Radu. Anche Spinazzola e Pellegrini sono molto attivi in questa fase ma resiste il risultato di parità all’Olimpico.
Anzi al 36′ la Cremonese si rende pericolosissima con Dessers (vecchia conoscenza dei giallorossi) che in rovesciata manda la palla a lato di poco.
Al 45′ piove sul bagnato per la Roma e dopo il grave infortunio patito ieri da Wijnaldum ecco che a fermarsi è anche Zaniolo che in caduta si fa male alla spalla ed è costretto ad uscire sostituito da El Shaarawy (si teme una lussazione della spalla per l’azzurro).
Nel finale Dybala ci prova ma Radu è attento.
Nella ripresa la Cremonese prova subito a sorprendere la Roma ancora con Dessers che si libera di Mancini e con un gran tiro al volo prende in pieno la traversa.
I giallorossi rispondo subito con El Shaarawy che complice la deviazione miracolosa di Radu fa tremare la traversa e con Dybala che manda fuori il tap-in.
Al 65′ arriva il vantaggio della squadra di Mourinho grazie al colpo di testa vincente di Smalling sul corner di Pellegrini, autore di una gran partita.
La Cremonese non ci sta e ci prova in tutti i modi a pareggiarla ma la Roma riesce ad addormentare la gara e a portare a casa tre punti faticosi ma meritati.
Roma-Cremonese 1-0
Foto Eurosport.it (Getty Images)
Post Views: 155