La Dea espugna il Picco

Parte subito forte l’Atalanta con un gioco aggressivo che mette in grossa difficoltà lo Spezia, che tuttavia al 15′ si rende molto pericoloso con Bastoni che servito da Maggiore si trova a tu per tu con Musso ma prende il palo esterno.

Un minuto dopo passa l’Atalanta con Muriel che servito da Malinovskyi la piazza di piatto destro alle spalle di Provedel per lo 0-1.

Al 29′ arriva il pareggio dello Spezia con Verde che in solitaria arriva davanti a Musso e lo batte evitandolo con un doppio passo. Il primo tempo finisce in parità 1-1.

Nella ripresa ci prova prima Malinovskyi su punizione, poi Muriel che sfiora l’incrocio. L’Atalanta insiste e al 65’ è Boga ad andare vicino alla rete con un colpo di testa di poco al lato. Poco dopo Djimsiti porta in vantaggio la Dea sugli sviluppi di una punizione di Koopmeiners e dopo una sponda di Demiral di testa la mette in rete.

A dieci dal termine Boga prende la traversa con un destro al volo e poco dopo lo Spezia rischia di pareggiarla con Gyasi che però calcia male da pochi passi.

All’ 87 l’Atalanta la chiude con Pasalic che sfrutta l’assist di Muriel e mette a segno l’1-3 grazie al quale la squadra di Gasperini resta agganciata al treno europeo. Per gli uomini di Thiago Motta invece è il quarto ko consecutivo e il discorso salvezza non è ancora chiuso.

Spezia-Atalanta 1-3

Foto Getty Images – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved