La Dea batte una Roma sprecona

Giallorossi non fortunati perché ai guai fisici dei giiocatori già noti, si aggiungono la rottura del menisco di Kasdorp nell’immediata vigilia del match e il forfait in extremis di Dybala che durante il riscaldamento della partita stessa, si ferma per un problema muscolare accomodandosi in tribuna, e senza l’argentino in campo è sicuramente un’altra Roma.

E infatti la gara stenta a decollare con molte interruzioni e con l’arbitro Chiffi apparso subito non in grande giornata. Fatto sta che l’unico tiro in porta in questa partita della squadra di Gasperini, scoccato al 35′ da Scalvini, risulterà essere quello decisivo per le sorti del match.

La Roma dal canto suo le occasioni le crea ma le spreca clamorosamente soprattutto con Abraham che per ben due volte ribadisce di essere ancora il lontano parente del giocatore della scorsa stagione. Nel primo tempo Chiffi non si accorge di un evidente trattenuta in area di Demiral, Zaniolo resta in piedi e l’arbitro lascia correre ma ora gli animi sono caldi. E la situazione peggiora nella ripresa quando ancora Zaniolo finisce a terra nell’area atalantina in un corpo a corpo con Okoli con l’arbitro che non concede il rigore scatenando la reazione di Mourinho che entra in campo e viene espulso.  Ci provano ancora Abraham e Pellegrini senza troppa fortuna, poi ancora Zaniolo e il neo entrato Shomurodov che prima sbaglia clamorosamente di testa davanti alla porta e al 90′ anziché tirare da buona posizione serve Belotti al centro dell’area intercettato in angolo. Poco altro da dire con l’Atalanta che col minimo sforzo conquista tre punti che in attesa di Milan-Napoli la porta a guidare la classifica con 17 punti mentre la Roma con i suoi 13 si allontana e rimane ferma al sesto posto.

Roma-Atalanta 0-1

GPP AILEVEN News

Foto Imago (Eurosport.it)

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved