La Dea aggancia il Napoli in vetta

Al Gewiss Stadium nella prima frazione di gioco avviene poco con la squadra di Italiano che ci prova soprattutto dalla distanza e con i bergamaschi  che non riescono quasi mai a mettere in difficoltà Terracciano.

Al 41′  Irrati espelle Kouamé per un intervento al volto su de Roon ma il Var induce l’arbitro a rivedere la decisione perché l’impatto in effetti non c’è stato.

La Fiorentina va vicina al vantaggio per un iniziale indecisione di Sportiello sulla conclusione di Saponara, e con Barak che nel successivo tap-in trova però il pronto intervento del portiere. La Dea ci prova invece con Soppy ma Terracciano è attento e para facilmente.

Nella ripresa la sblocca Lookman al 59′ che sfrutta al meglio la grande azione di Muriel che dopo aver saltato un paio di avversari gli pennella un assist al bacio, e porta avanti i suoi.

Il risultato non cambia fino al termine del match con la squadra di Gasperini che non la chiude con Maehle e che rischia di subire il pareggio all’88’ con la conclusione del neo entrato Jovic che impegna Sportiello con un destro secco dal limite.

Atalanta-Fiorentina 1-0

GPP AILEVEN News

Foto Getty Images da Tuttosport.com

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved