Il Sassuolo travolge l’Empoli

Pronti via al 12′ a causa del contatto Henderson-Berardi in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Berardi che trasforma dagli 11 metri portando in vantaggio il Sassuolo.

Al 15′ Kyriakopoulos serve al centro Raspadori che tira dal limite dell’area sfiorando il raddoppio. Un minuto dopo però arriva il pareggio dell’Empoli con Henderson che sfrutta un rimpallo in area, dopo l’esitazione di Maxime Lopez, e batte Consigli. Poco dopo ci prova ancora Henderson che su assist di Bajrami tira alto sulla traversa.

Al 22′ Toljan si vede respingere il tiro sulla linea da Viti, a Vicario battuto. Ma due minuti dopo il portiere dell’Empoli nulla può sull’iniziativa personale di Raspadori che finta di calciare e poi col destro segna la rete dell’1-2 per il Sassuolo.

L’Empoli reagisce al 39′ con Cutrone la cui conclusione dal limite (su assist) di Zurkowski viene deviata da Chiriches in angolo.

Al 43′ è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Ferrari che sfiora la rete di tacco sul tiro cross di Berardi.

Nella ripresa Pinamonti prova subito a pareggiarla ma il suo colpo di testa su cross di Stojanovic va alto sulla traversa.

Al 61’ viene espulso Viti che lascia in 10 la squadra di Andreazzoli, e al 67’ il Sassuolo segna la terza rete con Scamacca che praticamente a porta vuota sfrutta la palla di Berardi. Al 71’ è ancora Scamacca protagonista, che tira una gran botta deviata sulla traversa da Vicario che però non può evitare il tapin vincente di Raspadori che segna 

l’1-4 per il Sassuolo che di fatto chiude la partita. Al 87’ l’Empoli avrebbe l’occasione per accorciare le distanze ma il tiro di Cutrone prende solo l’esterno della rete.

Al 92’ c’è ancora il tempo per la quinta rete del Sassuolo che coincide con la doppietta di Scamacca che conclude in rete l’assist perfetto di Frattesi.

Finisce così con la pesante vittoria della squadra di Italiano al Castellani.

Empoli-Sassuolo 1-5

Foto da Tuttosport.com

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved