Il Napoli travolge la Lazio

Prima della gara ci sono state le celebrazioni per Diego Armando Maradona con i tifosi e il club azzurro che hanno voluto rendere omaggio al Pibe de Oro (venuto a mancare poco più di un anno fa) con un evento toccante ed emozionante. E’ stata portata all’interno dello stadio la statua in ricordo dell’argentino ufficialmente inaugurata all’esterno dell’impianto tre giorni fa.

Il Napoli non può deludere le attese in una giornata così importante e così parte subito fortissimo e al 7’ passa subito in vantaggio con Zielinski che esplode un destro di prima intenzione che batte Reina.

I padroni di casa non si fermano e raddoppiano nel giro di due minuti. Insigne va sulla sinistra e appoggia al limite per Mertens che con una finta si libera di Acerbi e Patric e batte Reina.

Al 21′ Immobile spinge sulla sinistra entra in area e da posizione defilata calcia di sinistro sul primo palo ma Ospina mette in angolo.

Al 25′ cross di Milinkovic-Savic per Luis Alberto che calcia di prima indirizzando sotto l’incrocio ma Ospina vola e mette in angolo con la mano di richiamo. Dallo stesso Corner Lazio ancora vicina al goal con la traversa di testa di Acerbi. Dopo la reazione biancoceleste riprende il gioco martellante della squadra di Spalletti che al 29’ la chiude ancora con un capolavoro di Mertens che sfrutta l’assist di Lozano e disegna una parabola imprendibile per Reina.

Nella ripresa Sarri prova a cambiare l’inerzia della gara facendo entrare subito Lazzari per Patric e poi Zaccagni per Felipe Anderson.

Ma al 58′ è ancora il Napoli che sfiora la quarta rete con Mario Rui che calcia a giro di destro con Reina che para.

Al 60′ altra sostituzione in casa lazio con Basic che entra per Milinkovic-Savic.

Risponde poco dopo Spalletti mandando in campo Petagna ed Elmas per  Mertens (standing ovation per lui) e Lozano. Al 73’ è la volta di Zielinski che lascia il posto a Demme. Si susseguono i cambi anche in casa Lazio con gli ingressi di Leiva e Moro per Cataldi e Pedro (uscito infortunato e dolorante). Ma il Napoli insiste trascinato dal pubblico e ci prova al 77’ con Insigne. Ma è all’85’ che arriva il quarto goal stavolta ad opera di Fabian Ruiz che si aggiusta la palla e tira a giro da 25 metri battendo Reina.

Il Napoli con questa vittoria si porta a 35 punti staccando il Milan che resta fermo a 32 e l’Inter che insegue a 31.

La Lazio resta ferma a 21 punti a 4 punti dalla quinta che è la Roma e 7 dalla quarta che è Atalanta.

Napoli-Lazio 4-0

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved