Il Napoli risponde al Milan

Passano soli 14’ e il Napoli va in vantaggio. Politano crossa per Osimhen che entra sul primo palo e batte Montipò per lo 0-1.

Fabian Ruiz ha due occasioni con cui sfiora il raddoppio prima al 22′ con un tiro a giro con Montipò attento nell’occasione, poi al 40’ al termine di una buona incursione conclusa con un tiro che termina largo. Il primo tempo si può riassumere così con il Verona che ha gestito il possesso palla senza tirare mai in porta.

Nella ripresa al 71’ arriva il raddoppio della squadra di Spalletti ancora con Osimhen micidiale nel girare di prima un pallone servito rasoterra da Di Lorenzo. Non irreprensibile la difesa del Verona che però al 77’ tenta di rientrare in partita con la rete dell’1-2 messa a segno da Faraoni di testa su assist di Tameze. Ma all’83’ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Ceccherini che, già ammonito, la prende di mano. Doveri non ha dubbi e per il Verona diventa tutto più difficile. Così il Napoli controlla la gara fino al termine con Elmas che sfiora la terza rete e Mario Rui che prende in pieno la traversa. Dopo il fischio finale si fa espellere anche Faraoni.

Con questa vittoria pesante il Napoli risponde al Milan portandosi per il momento al secondo posto -3 dai rossoneri e a +2 sull’Inter che però ha due gare in meno.

Il Verona resta fermo a 41 punti.

 

Verona-Napoli  1-2

 

Foto Getty Images  – eurosport.it

 

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved