Il Milan vince e convince

La squadra di Pioli batte la Juve e aggancia momentaneamente Napoli e Atalanta in vetta alla classifica.

Ci prova subito la Juventus con Cuadrado servito da Vlahovic e con il tiro in diagonale che termina fuori. All’11’ è il turno di Milik che al termine di un’azione corale calcia ma centralmente e Tatarusanu blocca. La Juve insiste con il tiro di Danilo che termina fuori.

Al 20′ si sveglia il Milan e sugli sviluppi di un angolo di Tonali, Kalulu spizza la palla verso Leao che di tacco prende il palo.

Alla mezzora i padroni di casa chiedono invano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano su un tiro cross di Leao ma anche il Var conferma la decisione di Orsato .

I rossoneri insistono e prendono ancora un palo e ancora con Leao che con un tiro a giro sul secondo palo batte Szczesny ma non la malasorte. In pieno recupero però ecco il vantaggio rossonero con la rete di Tomori che in mischia e sugli sviluppi di un angolo controlla un tiro di Giroud, si gira e calcia in porta per il vantaggio del Milan.

In apertura di ripresa al 54′ arriva il raddoppio di Brahim Diaz che partendo da lontano, salta Bonucci, restiste a Milik e batte Szczesny in uscita per il 2-0.

Al 70′ Milik di testa su cross di Danilo tenta di sorprendere Tatarusanu ma il suo colpo di testa è debole e centrale. All’86′ i bianconeri vanno vicinissimi alla rete con Kean (subentrato a Vlahovic) ma un grande intervento di Kalulu sul suo tiro, evita il peggio per la difesa rossonera con la palla che termina in angolo. Ancora Kean al 90′ prova la conclusione dalla distanza con il portiere dei padroni di casa  che devia in angolo. Nulla da fare per i bianconeri ed anzi al 93′ Origi potrebbe arrotondare il risultato trovando però un Szczesny attento e il risultato resta sul 2-0 che sarà anche lo score finale del Match.

Milan-Juventus 2-0

GPP AILEVEN News

Foto Getty Images da Eurosport.it

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved