Il Milan si prende il primo posto

Con la rete di Leao dopo 8 minuti il Milan batte la Samp e si piazza in vetta alla classifica considerando tuttavia che l’Inter dovrà recuperare la partita col Bologna. Le occasioni della squadra di Pioli nella ripresa hanno legittimato una vittoria meritata contro una Sampdoria quasi mai pericolosa.

Ci aveva provato subito Caputo dal limite dell’area rossonera su assist di Candreva, calciando però male. Poi all’8’ la rete del vantaggio milanista di Leao su assist direttamente di Maignan che con un lancio da 60 metri trovava l’attaccante, che superato Bereszynski, entrava in area  battendo Falcone. Al 44’ il portiere blucerchiato salva su Messias  servito da Giroud.

Nella ripresa ci prova ancora Messias con un tiro a giro, poi è Leao a sprecare non riuscendo a servire Giroud dopo una bella iniziativa.

Al 52’ si fa viva la Samp con un tiro potente di Candreva parato in due tempi da Maignan, ed poco dopo è sempre Candreva che sfruttando il cross di Bereszynski calcia di prima mandando fuori non di molto. Al 59’ il cross di Rebic trova Giroud che in sforbiciata impegna l’attento Falcone.

Al 70’ il centravanti milanista si rende ancora pericoloso ma Falcone alza il suo tiro sopra la traversa. Il Milan continua ad attaccare e all’82’ spreca una serie di occasioni per il raddoppio, prima con Rebic che sbaglia davanti al portiere, poi con Tonali che non riesce a calciare e infine con Kessié, ma Il risultato non cambia e la gara si chiude con la vittoria del Milan sulla Samp.

 

Milan-Sampdoria 1-0

 

Getty Images – eurosport

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved