Il Milan combatte e vince a Verona

Al Bentegodi si affrontano Hellas Verona e Milan e in avvio Giroud ci prova subito ma il pallonetto su Montipò termina fuori. Risponde subito il Verona con Verdi ma il suo tiro viene bloccato da Tatarusanu. Al 9′ il Milan passa grazie all’autogol di Veloso sfortunato a deviare in porta il cross di Leao, e un minuto dopo Giroud si mangia la rete del raddoppio solo davanti alla porta.  Come spesso capita nel calcio al 19′ arriva il pareggio del Verona con Gunter che in diagonale batte Tatarusanu con la decisiva deviazione di Gabbia. Al 38′ Verdi ci prova ma viene murato, e al 42′ Faraoni spara fuori la palla servitagli da Henry. Prima dell’intervallo un batti e ribatti porta Miguel Veloso a calciare in porta trovando la deviazione in calcio d’angolo di Theo Hernandez.

Nella ripresa prosegue l’alternanza di occasioni con Hrustic che calcia di poco al lato e Rebic che risponde per il Milan, ma Montipò è bravo a respingere coi piedi. Al 56′ cross di Miguel Veloso per Piccoli che di testa prende in pieno la traversa e poi ancora Gunter calcia al volo con la palla che  termina alta di pochissimo. Insiste il Verona e al 64′ sul cross di Tameze, Piccoli calcia al volo ma troppo centrale.

Al 75′ doppio intervento di Montipò sul gran tiro di Theo Hernandez prima e sul colpo di testa di Rebic poi. E all’81’ una rapida ripartenza porta Rebic a servire Tonali che si inserisce e davanti alla porta realizza il goal pesantissimo del vantaggio rossonero. Il Verona non ci sta e diviene arrembante con una serie di cross che creano il panico nell’area milanista. Ma i rossoneri resistono e provano a colpire ancora in contropiede. Finisce così con la vittoria dei rossoneri che porta la squadra di Pioli al terzo posto solitario in classifica mentre l’ottimo Verona di oggi resta fermo a 5 punti.

Hellas Verona-Milan 1-2

GPP AILEVEN News

Foto AC Milan via Getty Images da Corrieredellosport.it

 

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved