Il Milan batte l’Empoli e tenta l’allungo

A San Siro Milan subito pericoloso all’8′ con Kessié che serve Florenzi che sul secondo palo impegna Vicario. Pochi minuti dopo ci prova Tonali che sfiora il palo. Poi al 18′ la punizione di Giroud viene respinta dalla barriera con la palla che arriva a Kalulu che da fuori batte Vicario per l’ 1-0.

Al 28′ Giroud in acrobazia viene murato dalla difesa degli ospiti che continuano a subire la pressione della squadra di Pioli e al 36′ Florenzi non sfrutta al meglio il tacco di Leao.

Al 39’ l’Empoli ci prova con Pinamonti ma Maignan è attento e para. Al 43’ è ancora Leao ad ispirare i compagni stavolta è il turno di Giroud che viene murato da Luperto. Prima dello scadere ci prova ancora il centravanti francese ma il suo colpo di testa viene sventato da Vicario.

Nella ripresa l’ Empoli potrebbe pareggiare subito. Al 49′ Bandinelli crossa per Luperto che di testa sfiora la rete con Maignan che compie un vero miracolo mandando la palla in angolo.  Fase delicata questa per i padroni di casa. Al 51′ Bajrami prova a regalare all’Empoli il pareggio direttamente da calcio d’angolo ma il portiere rossonero non si lascia sorprendere.  Al 56′ c’è la risposta del Milan con Messias che però non impensierisce Vicario. Il match va avanti con una fase di equilibrio tra le due squadre con i rossoneri che riescono comunque a gestire il vantaggio fino alla fine conquistando tre punti importantissimi che lo portano per il momento a +5 sui cugini, mentre l’Empoli resta a 32.

 

Milan-Empoli  1-0

Foto Getty Images  – eurosport.it

 

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved