Grande Napoli a Varsavia

Foto La Presse

La squadra di Luciano Spalletti vince in Polonia e si rilancia anche in Europa.

Rimonta degli azzurri in casa del Legia che porta il Napoli al primo posto nel girone a quota 7 punti nel Gruppo C.

Successo importantissimo sia per la classifica dunque che per i riscontri tecnici che ha avuto l’allenatore viste le tante assenze.

Grande la prestazione che ha permesso al Napoli di ribaltare il vantaggio iniziale della squadra di casa.

Al 10’ Emreli sfrutta un assist Mladenovic e porta in vantaggio i polacchi. Al 16’ Zielinski sfiora il pareggio ma prende la traversa. Subito dopo anche Anguissa ci prova di testa ma senza fortuna. Seguono altre occasioni ma il risultato non cambia nonostante un Napoli in pieno controllo.

Nella ripresa la gara prende una direzione ben precisa. Al 51’ fallo in area di Josué su Zielinski che trasforma il tiro dagli 11 metri. Al 75’ ancora Josué protagonista negativo per i suoi, che nel tentativo di spazzare lo fa in maniera scomposta colpendo Politano e non il pallone, e lo fa in piena area. Ancora rigore e stavolta a realizzarlo è Mertens. Poco dopo al 78’ arriva la terza rete con Lozano servito dall’altruista Petagna. C’è tempo anche per il quarto goal al 90’ con Ounas, e Il risultato poteva essere persino più rotondo ma alla fine non cambia. Grande vittoria del Napoli.

Legia Varsavia-Napoli 1-4

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved