Empoli e Spezia dividono la posta

Al Castellani si affrontano Empoli e Spezia in un primo tempo senza troppe emozioni.

La squadra di casa prova a prendere in mano la gara ma è degna di nota solo un’occasione con un tiro di Pinamonti. Lo Spezia dal canto suo cerca di ripartire in contropiede, senza peraltro creare grandi occasioni.

Nella ripresa le due squadre (soprattutto l’Empoli) provano a sbloccare il match. Al 48’ Bajrami mette un cross dal fondo sul quale Di Francesco non arriva per un soffio.

Al 64’ risponde lo Spezia con una percussione di Agudelo che entra in area e calcia forte trovando un grande intervento di Vicario.

Poco dopo ci prova ancora l’Empoli con La Mantia che però si imbatte in un grande intervento di Provedel e al 72’ sugli sviluppi di una punizione di Viti è Asllani su sponda di Pinamonti a sfiorare la rete con un destro al volo alto di poco. Al 77’ ancora La Mantia protagonista sfiora il goal sventato da un’uscita prodigiosa di Provedel.

Nel finale le due squadre hanno un’occasione per parte, prima gli ospiti con Verde che tira a botta sicura trovando sulla sua strada un super Vicario che si ripete sul successivo tentativo da due passi di Nzola, poi i toscani con Benassi che servito da Bajrami si vede parare miracolosamente il tiro da un super Provedel.

Empoli-Spezia 0-0

Foto LaPresse  – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved