Dzeko trascina l’Inter

L’Inter torna alla vittoria in campionato dopo le due sconfitte contro Udinese e Roma. Ci riesce anche grazie alla vena realizzativa di Edin Dzeko, col bosniaco che prima raggiunge e poi sorpassa quota 100 in Serie A.

In avvio subito pericolosi i padroni di casa con Frattesi che trova il grande intervento di Onana con la palla che arriva a Lauriente che però calcia colpendo al volto Barella.

Nella fase centrale i nerazzurri insistono con più decisione e al 14′ Dumfries dalla destra mette un pallone al centro con Lautaro Martinez che di un soffio non riesce a tradurre in rete, e al 23′ è Di Marco a calciare alto.

Al 37′ Pinamonti tenta di cambiare l’inerzia dell’incontro senza fortuna e al 44′ arriva il vantaggio interista con Dzeko che sfrutta la spizzata di Dumfries sugli sviluppi di un angolo e di destro trasforma la rete dello 0-1. Poco dopo il Sassuolo potrebbe pareggiarla subito grazie ad un’incursione di Laurienté ma Onana è attento.

Nella ripresa Ferrari si rende pericoloso di testa su cross ancora di Laurienté ed è il preludio al pareggio neroverde che arriva al 61′ grazie a Frattesi che di piatto insacca su cross di Rogerio.

Al 75′ un grande intervento di Consigli dice di no al colpo di testa di Lautaro Martinez ma un minuto dopo è Dzeko a raddoppiare. Scambio tra Darmian e Mkhitaryan, con quest’ultimo che crossa per il bosniaco che schiaccia di testa e stavolta batte il portiere neroverde. Al 91′ il centravanti con un sinistro dal limite potrebbe mettere a segno la tripletta personale ma Consigli è bravo a deviare in angolo. Alla fine il risultato non cambia e la squadra di Inzaghi torna alla vittoria.

Sassuolo-Inter 1-2

GPP AILEVEN News

Foto Inter via Getty Images da Corrieredellosport.it

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved