Derby della Lanterna alla Sampdoria

La Samp ha il merito di sbloccarla subito al 7′ con Gabbiadini che di testa solo davanti a Sirigu lo batte sfruttando il cross di Candreva.

Al 21′ ci prova ancora la Samp con Thorsby che di testa manda sull’esterno della rete.

Insiste la squadra di D’Aversa con il tiro di Augello che però non impensierisce Sirigu e con il colpo di testa di Gabbiadini che riceve palla dal solito Candreva. Al 32’ ancora un colpo di testa di Thorsby bloccato da Sirigu.

Nella ripresa il Genoa sfiora subito il pareggio con Hernani ma il suo tiro termina di poco alto, e un minuto dopo è la Samp a raddoppiare sugli sviluppi di un’azione in cui Candreva arriva davanti a Sirigu e calcia. Caputo è abile a ribadire in rete la respinta del portiere del Genoa.

I rossoblu provano a riaprirla al 62’ quando Pandev col mancino si gira e il suo tiro esce di pochissimo. Al 67’ però Gabbiadini, servito da Caputo, mette a segno la terza rete con un tiro che batte Sirigu complice la netta deviazione di Vanheusden. Il Var convalida il goal che in un primo momento Doveri aveva annullato per il presunto fuorigioco di Caputo.

Al 78′ Destro sfrutta il cross di Cambiaso e di testa batte Audero mettendo a segno l’1-3, e poco dopo Candreva rischia di chiuderla cogliendo in pieno il palo. Tuttavia all’83’ il Genoa potrebbe riaprirla prima con Vanheusden che calcia di poco al lato, e poi con Vasquez il cui colpo di testa viene deviato da Yoshida sul palo.

Niente da fare per i grifoni e così D’Aversa salva la panchina vincendo il derby, mentre Shevchenko giunge alla quarta sconfitta in cinque partite e il suo Genoa resta terzultimo in classifica.

Genoa-Sampdoria 1-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved