Derby all’Empoli

Nel primo tempo la squadra Viola ha avuto le migliori occasioni ma l’Empoli è stato bravo a difendersi e a ripartire in contropiede anche se solo al 27’ si è resa veramente pericoloso con Zurkowski che però ha controllato male consentendo il recupero di Duncan. Al 6’ Biraghi impegna Vicario, che si ripete al 31’ su Saponara. Poco dopo i viola sprecano una situazione molto favorevole con Martinez Quarta che non sfrutta l’assist di Callejon. La Fiorentina insiste e al 34’ Parisi va vicino all’autogol, e al 38’ Bonaventura non sfrutta un bel cross di Saponara.

Nel secondo tempo è ancora la Fiorentina a spingere e al 57’ Vlahovic la sblocca andando a chiudere sotto porta un’azione che era partita proprio da lui che aveva prima aperto a memoria su Callejon, per poi andare a chiudere in maniera vincente la palla di ritorno dell’ex Napoli.

L’Empoli reagisce ma in maniera confusa e Tonelli sbaglia una facile occasione. Al 28’ Vlahovic ispira ancora i Viola con una bella palla per Bonaventura che non si vede parare il tiro da Vicario. 

La Viola continua a gestire senza grossi rischi fino ad un finale a dir poco rocambolesco nel quale al 42’ Bandinelli pareggia sfruttando anche l’incerta uscita di Terracciano e due minuti dopo Pinamonti raddoppia capovolgendo clamorosamente il risultato. Finisce con la vittoria del derby da parte degli uomini di Andreazzoli che si portano a soli due punti dalla squadra di Italiano.

Empoli-Fiorentina 2-1

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved