Caputo decide la sfida col Venezia

Gara equilibrata e bloccata tatticamente tra le due squadre con il Venezia che vorrebbe vincerla per agganciare il Cagliari e la Sampdoria che invece vorrebbe allontanarsi dalle zone calde. Caputo rompe l’equilibrio sfruttando due clamorosi regali della squadra di Zanetti, prima al 24’grazie all’errore incredibile di Maenpaa che tergiversa permettendo a Sabiri di rubargli palla col centravanti che insacca a porta vuota, mentre al 38’ è Fiordilino a sbagliare e ancora Sabiri di tacco serve Sensi, Maenpaa respinge ma invano perchè il tap-in di Caputo porta la Samp sullo 0-2.

Nella ripresa la gara diviene spezzettata con diversi falli a centrocampo poi al 64’ ci prova Aramu con un tiro cross e al 74’ è Nsame a schiacciare a lato di testa sul cross di Ebuehi.

Il Venezia ci prova ma non riesce a riaprirla e anzi si rende pericolosa la Samp con Quagliarella che appena entrato ci prova subito con una girata che Maenpaa para. All’86’ ingenuità di Henry che, ammonito continua a protestare fino a farsi espellere. Poco altro caratterizza i minuti che precedono la fine della gara e così i blucerchiati si portano a casa tre punti importanti per la corsa salvezza mentre il Venezia resta a 3 punti dal Cagliari.

Venezia-Sampdoria 0-2

Foto Getty Images  – eurosport.it

 

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved