Vittoria fondamentale per i nerazzurri e per mister Inzaghi dopo le due sconfitte in campionato.
Al 27′ i padroni di casa trovano il vantaggio con Correa che batte Tre Stegen in uscita ma la rete non è valida per la posizione irregolare dell’attaccante. In pieno recupero arriva la rete stavolta valida, del vantaggio di Hakan Çalhanoğlu che al termine di un contropiede e del tiro ribattuto di Lautaro Martinez, dal limite lascia partire un tiro potente e angolato che batte tre Stegen per l’1-0.
Nella ripresa il Barcellona alla ricerca del pari, mette alle corde l’Inter che soffre ma non cede difendendo con le unghie e con i denti un risultato troppo importante in un momento a dir poco delicato per la stagione nerazzurra. Al 62′ Dembelé libera un potente sinistro verso la porta di Onana ma il portiere è bravo a deviare sul palo la conclusione. Pochi minuti dopo Pedri pareggia ma il Var annulla per il fallo di mano di Ansu Fati.
Finisce così, con Inzaghi che festeggia la vittoria che permette all’Inter di credere con decisione alla qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League in vista del match di mercoledì prossimo al Camp Nou nuovamente contro la squadra di Xavi Hernández.
Inter-Barcellona 1-0
GPP AILEVEN News
Foto www.imagephotoagency.it da Tuttosport.com