Cagliari raggiunto nel finale

La posta in palio per due squadre relegate all’ultimo posto in classifica è troppo alta per non condizionare la gara.

E così Cagliari e Salernitana si affrontano con l’attenzione di chi non può perdere altra strada, con giocate compassate e con ritmi contenuti. In ogni caso è il Cagliari a dare l’impressione di avere qualcosa in più.

E così si va avanti con la squadra di Mazzarri che continua a far girare la palla nella speranza di sorprendere gli avversari e la Salernitana chiusa ma pronta a ripartire.

Al 25’ la gara ha un sussulto con la rovesciata di Keita sul cross di Bellanova con la palla che esce di poco. Al 28’ prova a rispondere Gondo ma il suo tiro cross non impensierisce Cragno.

Al 37’ Marin su punizione aggira la barriera ma la palla termina fuori. Al 39’ la Salernitana prova a rendersi pericolosa con Gondo che però nel tentativo di raggiungere la palla si fa male e viene sostituito da Zortea. E poco dopo proprio il neo entrato tenta la conclusione senza fortuna. Al 42’ gli uomini di Colantuono hanno una buona occasione in contropiede ma per imprecisione vanificano il tutto. Al 45’ ci prova di testa Caceres sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma è in pieno recupero che il Cagliari sfiora il vantaggio con Joao Pedro di testa che però si vede parare il tiro dall’attento Belec.

Nel secondo tempo il Cagliari pare averne di più ma la Salernitana si rende pericolosa al 47’ con Obi che però non riesce ad arrivarci di testa. Poco dopo è Joao Pedro a scivolare al momento del tiro rendendo così semplice la parata di Belec. Il Cagliari spinge ma la Salernitana chiude gli spazi. Al 63’ è ancora Joao Pedro a rendersi pericoloso di testa, e al al 73’ il brasiliano inventa sulla destra per Pavoletti (subentrato al 60’ a Dalbert) che porta in vantaggio la squadra di casa.

La Salernitana tenta di reagire con il Cagliari che si copre e con la vittoria che appare ad un soffio per gli isolani. Però al 90’ ecco l’insperato pareggio di Bonazzoli che al volo conclude in rete sfruttando il cross di Zortea. Nulla da fare per Cragno e per il Cagliari che vede sfumare all’ultimo tre punti che sarebbero stati fondamentali. Finisce così 1-1 con un pareggio che muove la classifica per entrambe ma che non risolve i problemi delle due squadre.

Cagliari-Salernitana 1-1

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved