Belotti stende l’Empoli

Il primo tempo giocato al Castellani si chiude in parità a reti inviolate e senza particolari emozioni anche se con iniziali ritmi alti via via attenuati nel finale della prima frazione. Si ricorda all’11 un tiro di Pobega fuori di poco e di Asllani che con un tiro da fuori sfiora il palo destro della porta difesa da Berisha.

Al 54′ della ripresa è Pinamonti ad avere la grande occasione ma solo davanti al portiere conclude fuori. E’ il preludio al goal della squadra toscana che poco dopo con un tiro da fuori di Zurkowski, servito da Verre, passa in vantaggio. Lo stesso Verre poi si fa espellere lasciando così la squadra di Andreazzoli in inferiorità numerica.

Al 75′ un rigore per il Torino, confermato dal Var per il braccio con cui Stojanovic devia un tiro al volo di Pellegri, viene trasformato da Belotti per l’1-1. All’87’ un episodio analogo sempre nell’area dell’Empoli e sempre con protagonista Stojanovic, stavolta su tiro di Ricci, procura un altro calcio di rigore a favore del Toro con l’espulsione per doppia ammonizione del difensore. Belotti trasforma ancora ed ora l’Empoli in 9 deve cercare di recuperare una gara che si è messa male. Ma non ci riesce ed anzi Belotti sfiora prima la tripletta personale, e poi la realizza al 96’ sfruttando l’assist di Brekalo.

Empoli-Torino 1-3

Foto Getty Images  – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved