Atalanta ai Quarti di Europa League

Nel ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League la Dea affronta a Leverkusen il Bayer dopo averlo battuto all’andata per 3-2.

All’8’ subito pericolosi i padroni di casa con Bakker che entra in area e scarica per Diaby che calcia di prima intenzione ma Musso respinge. Poco dopo si fa male Toloi che viene sostituito da Djimsiti.

Al 28’ Zappacosta mette al centro per Muriel che é pronto alla deviazione ma Tapsoba riesce ad arginarlo con un bell’intervento. Al 33’ ci prova Malinovskyi ma il suo sinistro dal limite viene bloccato da Hrádecky. Al 35′ Muriel servito in area dribbla Tah e conclude ma Fosu-Mensah salva in angolo. Poco dopo il colombiano viene steso da Demirbay al limite dell’area ma la conseguente punizione da lui battuta termine alta.

Al 46’ Demiral manda alto di testa su angolo di Malinovskyi ed è l’ultima occasione di un primo tempo tutto sommato equilibrato.

Nella ripresa parte forte il Bayer e subito Diaby lanciato da Demirbay solo davanti a Musso spreca. Sul proseguo dell’azione il tiro di Demirbay colpisce Zappacosta e va in angolo e il Var esclude il tocco di mano. Al 52’ Demirbay ci prova direttamente da calcio d’angolo ma Musso è sempre attento e devia in angolo. In questa fase il Bayer pare dilagare e Aranguiz calcia da buona posizione ma la palla termina alta. Al 59’ l’Atalanta prova a reagire con una ripartenza di Muriel che alla fine la mette al centro con la difesa tedesca che devia in angolo. Al 64’ il subentrato Azmoun è autore di un bell’inserimento centrale ma viene chiuso in angolo da De Roon. Al 67’ è Bakker a rendersi pericoloso con un tiro potente che termina sull’esterno della rete e poco dopo Andrich calcia dal limite con Musso che blocca a terra. Il Bayer continua a premere e la Dea non riesce più a ripartire ma al 91’ arriva il capolavoro di Boga che dopo una grande discesa palla al piede si libera di Tah e batte il portiere sul secondo palo per il goal che vale la qualificazione ai Quarti di Europa League.

 

Bayer Leverkusen- Atalanta 0-1

 

Foto Getty Images – Eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved