Ancora un pareggio per i bianconeri contro una bella Salernitana che va in vantaggio allo Stadium al 18′ con Candreva servito da sinistra da Mazzocchi, ed è un vantaggio meritato.
Al 39’palla di Kean per Vlahovic che batte Sepe ma è in posizione irregolare e la rete viene annullata. Poco dopo è la Salernitana ad avere un’occasione per il raddoppio con Piatek il cui tiro viene deviato in angolo da Bremer ma il Var richiama l’arbitro per il fallo di mano del difensore juventino. Il rigore concesso viene trasformato dallo stesso Piatek e così il primo tempo si chiude col doppio vantaggio della Salernitana.
Nella ripresa si riapre il match grazie alla rete in avvio di Bremer che di testa svetta sul cross di Kostic per l’1-2.
La gara prosegue con gli attacchi dei padroni di casa e le ripartenze della Salernitana e in una di queste al 79′ Dia di destro calcia troppo centrale e Perin para.
la Juve insiste e all’89’ prende la traversa con Milik. Poco dopo viene concesso un rigore alla squadra di Allegri per il fallo di Vilhena su Alex Sandro, rigore che Bonucci si vede parare ma poi il difensore riesce a trasformare in rete il successivo tap-in per il 2-2.
I bianconeri insistono e al 94′ Fagioli al volo impegna Sepe. Poi accade di tutto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milik gira di testa alle spalle di Sepe con Bonucci sulla traiettoria apparentemente in fuorigioco. Si scatenano le proteste con rissa in campo. Milik già ammonito si toglie la maglia e viene espulso per doppia ammonizione, il Var ravvisa il fuorigioco di Bonucci e anche Fazio, Cuadrado e Allegri vengono espulsi dopo che Marcenaro ha definitivamente annullato la rete del pari Juventino.
Juventus-Salernitana 2-2
GPP AILEVEN News
Foto Eurosport.it (Getty Images)