Alla Salernitana il recupero con l’Udinese

Nel recupero della 19° giornata i padroni di casa vogliono continuare a vincere mentre la Salernitana inizia a credere nella possibilità di giocarsi la salvezza dopo la vittoria contro la Sampdoria. Nella prima fase del primo tempo l’Udinese controlla la gara sfiorando più volte il vantaggio. Al 15′ ci prova Deulofeu e poco dopo e il turno di Pussetto che da posizione ravvicinata non riesce a battere Sepe. Ma poi il match scende di tono fino al 47’ quando è la Salernitana a rendersi pericolosa con Gyomber che di testa sfiora la traversa sul cross di Ribery.

Nella ripresa la Salernitana si fa più intraprendente e crea occasioni pericolose.

Al 56′ ci prova Ranieri lanciato da Bohinen ma Silvestri sventa. I ritmi calano di nuovo con le due squadre che badano a non rischiare fino al 79’ quando l’Udinese protesta per un braccio in area di Ranieri sul tiro di Deulofeu ma l’arbitro lascia correre.

Le due squadre ora provano a prevalere l’una sull’altra, prima Wallace prova il tiro a giro che finisce fuori, poi la Salernitana con un tiro di Mikael deviato da Marì sul palo. L’Udinese risponde con Deulofeu che su punizione sfiora il vantaggio ma Sepe si supera e para.

Ma quando la gara si stava avviando al pareggio la Salernitana segna il goal che vale la vittoria al 93′ con Verdi (entrato all’87’) che lanciato da Ederson batte Silvestri in uscita per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Udinese-Salernitana 0-1

Foto Getty Images – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved