Al Picco la decide Acerbi all’ultimo respiro

La Lazio parte bene ma al 10’ a sbloccarla è lo Spezia con Amian che di testa batte uno Strakosha non perfetto nell’occasione.

Al 22′ Immobile incrocia di prima trovando un Provedel attento, che si ripete alla mezz’ora sul destro potente di Milinkovic-Savic.

Al 32′ la Lazio pareggia su calcio di rigore concesso per un mani in area di Nikolaou su iniziativa del solito Milinkovic-Savic. Dagli 11 metri trasforma Immobile. Lo Spezia non ci sta e subito dopo passa ancora in vantaggio grazie all’ennesimo pasticcio difensivo dei biancocelesti con un retropassaggio troppo forte di Cataldi per Patric che a sua volta controlla male favorendo Agudelo bravo a battere con lo scavetto Strakosha per il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la Lazio entra in campo decisa a riprendere la partita e ci riesce al 54′ quando  Zaccagni calcia in porta con Provedel che devia sul palo ma è sfortunato sulla respinta con la palla che gli finisce addosso e infine in rete per il 2-2.

Ma ancora una volta la reazione dello Spezia è immediata e sulla punizione di Verde, Hristov è bravo a svettare di testa su Acerbi mettendo a segno la rete del 3-2. La Lazio si riversa in attacco con lucidità e trova il nuovo pari al 68’ con Milinkovic-Savic servito dal neo entrato Luis Alberto.

All’80’ la Lazio potrebbe passare in vantaggio ma Zaccagni è sfortunato e il suo diagonale termina sul palo. Poi al 90′ la svolta finale che ha del romanzesco perchè la Lazio segna la rete del 3-4 e lo fa col giocatore più discusso della settimana. Errore in uscita dello Spezia con Luis Alberto che serve Immobile il cui tiro viene parato da Provedel, la palla torna al 10 spagnolo la cui conclusione diventa un assist per Acerbi proprio lui, che è bravo a trovare il gol del vantaggio e della vittoria con un pallonetto d’esterno.

Spezia-Lazio 3-4

Foto Ansa – corrieredellosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved