A Berna girandola di emozioni

L’Atalanta esce dal campo con un pareggio che mantiene in vita la speranza del passaggio del turno a patto che arrivi la vittoria contro il Villarreal.

I bergamaschi erano partiti forte con Palomino subito pericoloso. Poi al 10’ ecco il vantaggio di Zapata abile a girarsi in area e a fulminare il portiere. (determinante una deviazione). La reazione dello Young Boys non è incisiva e l’Atalanta sfiora persino il raddoppio con Palomino e Pasalic. Al 33’ lo stesso Pasalic subisce un evidente fallo da rigore in area ma l’arbitro non è dello stesso avviso. E dal mancato raddoppio e il rigore non dato, arriva la beffa del pareggio di Siebatcheu che di testa batte Musso. Cambia la partita. I padroni di casa chiudono il primo tempo in attacco, e in più Zappacosta si fa male ed è costretto ad uscire.

Nel secondo tempo la Dea tenta di riprendere la conduzione del match e Malinovskyi impegna su punizione Faivre. E’ il preludio al raddoppio che arriva al 51’grazie al goal di Palomino abile a sfruttare l’assist di Pasalic. 

Reagisce lo Young Boys pericoloso con Elia e Rider. Intorno al 73’ è il solito Zapata ad impensierire la retroguardia svizzera con una delle sue progressioni ma la conclusione non è fortunata. Al 78’ ancora l’Atalanta pericolosissima con Pezzella che da fuori si vede parare miracolosamente il tiro da Faivre. Ma ci risiamo e come il calcio insegna se non la chiudi puoi subire il pareggio, che puntualmente arriva con Sierro con la difesa atalantina tutt’altro che esente da colpe. La squadra di Gasperini accusa il colpo e lo Young Boys si rende pericoloso con Siebatcheu neutralizzato da Musso. Ma all’84’ Hefti mette a segno la rete del 3-2 che pare chiudere le sorti dell’incontro. L’Atalanta però non si arrende e trova il goal del pareggio sulla punizione pennellata dal neo entrato Muriel. Stavolta è lo Young Boys che non ci sta e reagisce con veemenza mettendo in ansia la difesa bergamasca fino alla fine, prima con un tiro di Kanga, poi con Lauper alla cui conclusione si oppone Musso in angolo. Finisce così in parità una gara comunque emozionante. 

Young Boys-Atalanta 3-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved