Lazio di carattere

Esordio casalingo della Lazio di Sarri contro il Bologna. I Biancazzurri partono subito forte e al 1′ Basic ci prova dal limite.

Poi al 6′ ingenuità di Maximiano che prende la palla con le mani fuori dall’area di rigore e su segnalazione del Var viene espulso. Lazio in 10.

I padroni di casa non ci stanno e si rendono pericolosi al 13′ con Immobile che lanciato in profondità da Milinkovic  si vede respingere il diagonale da Skorupski che devia in angolo. Tanta pressione Lazio ma al 20′ è il nuovo entrato Provedel a fare un miracolo su De Silvestri salvando il risultato.

La Lazio non riesce a sfondare e al 36′ Zaccagni mette a terra in area Sansone e il Var conferma il rigore concesso da Massimi che al 38′ viene trasformato da Arnautovic per lo 0-1.

Al 43′ Sansone sciupa davanti alla porta l’occasione del raddoppio e al 49′ viene ristabilita la parità numerica con l’espulsione per doppia ammonizione di Soumaoro.

Nella ripresa gara combattuta con la Lazio alla ricerca del pareggio che arriva al 68′ con lo sfortunato autogol di De Silvestri dopo un’azione ficcante di Lazzari.

Al 79′ Immobile la ribalta battendo Skorupski a tu per tu dopo un batti e ribatti  e assist finale di Luis Alberto entrato nella ripresa. Il Bologna reagisce e ci prova andando anche vicino al pareggio ma alla fine la Lazio porta a casa i 3 punti.

Lazio-Bologna 2-1

Foto Marco Rosi

 

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved