Milan all’ultimo respiro

Pronti via e la Lazio va subito in vantaggio con Immobile che sfrutta l’assist perfetto di Milinkovic Savic siglando il goal numero 26 in campionato. Poco dopo Strakosha rischia grosso prendendo la palla di mano fuori area e la cosa gli costa il giallo ed una punizione a favore del Milan, che ora inizia a premere con veemenza. Giroud ci prova di testa, poi è il turno di Leao che calcia di sinistro sull’esterno della rete. Kessie dal limite impegna Strakosha che poi è bravo su Leao e su una punizione di Theo Hernandez. La prima frazione si chiude con il vantaggio biancoceleste, ma con un Milan intenzionato a vender cara la pelle.

E infatti poco dopo l’avvio della ripresa pareggia Giroud su solita iniziativa di Leao.

Ma i rossoneri non si fermano e vogliono l’intera posta. Radu sulla linea salva un pallone deviato da Kessie. Poi è Messias a provarci ma il suo tiro esce di pochissimo. Al 68’ per il Milan entrano Ibrahimovic e Rebic, ma è Leao all’84’ con una botta violenta ad impegnare il portiere biancoceleste, che si ripete anche su un tiro da fuori di Rebic.

Al 92’ Marusic perde palla, Acerbi non è impeccabile di testa, Ibra la mette per Tonali che regala tre punti pesantissimi alla squadra di Pioli beffando la Lazio all’ultimo respiro.

Lazio-Milan 1-2

Foto Getty Images  – eurosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved