Parte subito forte l’Inter ed è Correa a rendersi due volte pericoloso prima conquistando un angolo con un suo tiro deviato da Hristov, poi ancora con un tiro dal limite dell’area che termina a lato di poco.
Al 21’ ci prova Sala dalla distanza ma Handanovic blocca senza problemi. Risposta al 26’ di Lautaro che sfiora la rete con un tiro dal limite. Alla mezzora Manaj viene ammonito per un fallo su Dumfries, e al 36’ passa in vantaggio l’Inter con Gagliardini su assist di tacco di Lautaro. Al 41’ altra occasione per Correa e al 44’ prende il giallo Lautaro per una reazione su Erlic. Prima della fine del primo tempo Handanovic salva il risultato parando il colpo di testa di Amian.
Nella ripresa entrano per lo Spezia Bastoni e Ferrer per Amian e Reca.
Al 51′ tentativo senza pretese di Lautaro Martinez ma un minuto dopo è Correa a sfiorare il raddoppio con un tiro potente che prende la traversa. Insiste l’Inter e stavolta è Calhanoglu ad impegnare Provedel.
Al 57’ arriva però il raddoppio dei nerazzurri con Lautaro Martinez che trasforma un calcio di rigore concesso per il fallo di mano in area di Kiwior. Al 61’ le reti potrebbero divenire tre ma Provedel sventa miracolosamente il tentativo di Calhanoglu.
Lo Spezia prova a cambiare qualcosa e al 64’ entrano Bourabia e Maggiore per Kovalenko e Sala. L’Inter risponde con l’innesto di Sensi per Calhanoglu.
Lo Spezia cambia ancora ed entra Verde per Salcedo. Al 72’ ci prova di testa Perisic sugli sviluppi di un corner. Al 74’ Dzeko e Sanchez prendono il posto di Correa e Lautaro. All’84′ ci prova Manaj ma la sua conclusione non crea problemi all’attento Handanovic. Poi è il turno di Gyasi di testa ma il portiere nerazzurro para ancora. All’86’ escono Gagliardini e Brozovic ed entrano Vidal e Vecino. Il match si chiude con un tiro di Sanchez parato in due tempi da
Provedel. Finisce con la vittoria dell’Inter che mantiene così il passo delle prime.
Inter-Spezia 0-2