In avvio attento Montipò su Perisic, che poi al 22’ effettua il cross sul secondo palo dove arriva Barella che sigla il vantaggio dell’Inter. Correa va vicino al 2-0 che arriva al 30’ sugli sviluppi di un angolo battuto da Dimarco sul primo palo sul quale entra Perisic che di testa prolunga per il tap-in di Dzeko che raddoppia.
Poco dopo Simeone va vicino al gol con Handanovic che sventa deviando in angolo. Ma l’Inter di stasera è stata capace di una prestazione talmente convincente e autoritaria soprattutto nel primo tempo, da non porre praticamente mai il risultato in discussione.
Il Verona nel secondo tempo ha provato anche a riaprirla attaccando in modo più convinto rispetto alla prima frazione e creando qualche pericolo ai padroni di casa, anche se non al punto di riaprire il match. I nerazzurri infatti sono riusciti nonostante tutto a mantenere il controllo del gioco ripartendo sempre con estrema pericolosità, conquistando infine tre punti fondamentali per rilanciarsi nella corsa scudetto in attesa delle gare di Napoli e Milan.
Inter-Verona 2-0
Foto Getty Images – eurosport.it