L’Empoli riprende il Toro

Al 4′ Singo prova a mettere paura subito all’Empoli con un’azione travolgente 

ma quando arriva al limite tira debolmente e fuori dallo specchio.

All’ 8′ Pjaca riceve palla al vertice sinistro, si accentra e prova un destro a giro che termina sulla testa di Sanabria il quale però non riesce a centrare la porta da due passi. Al 10′ arriva il vantaggio del Toro con Sanabria che approfitta di una disattenzione difensiva dell’Empoli e calcia di prima intenzione e sulla successiva respinta arriva Pobega che anticipa Vicario e mette la palla in rete.

Al 14′ Pinamonti prova a pareggiarla subito su cross di Bandinelli ma la spizzata termina alta. Al 15’ arriva il raddoppio di Pjaca al termine di una bella iniziativa personale con cui il croato si libera di Stojanovic, Bandinelli e Romagnoli e piazza la palla sul secondo palo. La gara pare chiusa. L’Empoli però è di un’altra idea e al 24’ ci prova Bandinelli che guadagna solo un calcio d’angolo.

Al 29′ Singo viene ammonito per una trattenuta al limite dell’area su Di Francesco lanciato a rete, intervento che appare subito da rosso e infatti il Var richiama Colombo che cambia decisione ed espelle Singo. La successiva punizione per l’Empoli non sortisce effetti. Ma al 34’ Romagnoli la riapre incrociando di testa su corner di Henderson.

Al 35′ entra Vojvoda al posto di Pjaca. Ma ora l’Empoli in superiorità numerica attacca. In pieno recupero viene ammonito Bandinelli per un’entrata su Vojvoda.

Nella ripresa l’Empoli sfiora subito il pareggio prendendo la traversa con Di Francesco. Continua a premere ma si scopre inevitabilmente e al 66’ Bremer parte in contropiede facendo 80 metri palla al piede, ma arrivato al limite dell’area il suo tiro esce di poco.

Al 69′ viene annullato un goal a La Mantia colto in fuorigioco ma al 72’ il suo goal è buono e con un bel colpo di testa pareggia per l’Empoli.

Al 75′ escono Praet e Sanabria sostituiti da Rincon e Zaza.

Al 78′ L’Empoli è di nuovo pericoloso con Parisi la cui iniziativa mette in difficoltà Rincon che rischia l’autogol sventato sulla linea da Milinkovic-Savic. L’Empoli insiste ed è ancora Parisi a tentare di sorprendere senza successo

Milinkovic-Savic. All’84’ tenta di reagire il Toro ma il colpo di testa di Zaza non è preciso. La gara finisce con il rammarico del Toro che si è visto rimontare due reti, e dell’Empoli che ad un certo punto poteva anche vincerla.

Torino-Empoli 2-2

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved