La Roma cade a Bologna

Si parte con la Roma che inizia con un possesso palla insistito e il Bologna che tenta di approfittare di eventuali errori della linea difensiva giallorossa.

Al 6′ ci prova Veretout dal limite, al 9’ risponde Arnautovic dalla distanza, ma il tiro è debole e centrale. Il Centravanti si fa male al 17’ e viene sostituito da Sansone.

Al 19′ Karsdorp trova Abraham davanti alla porta che di testa non riesce però a girarla nello specchio.

Al 21′ ci prova Skov Olsen con un sinistro a giro che però non impensierisce Rui Patricio, che nulla può al 35’ quando un destro a giro dalla distanza di Svanberg lo sorprende e porta in vantaggio il Bologna.

Al 42′ la Roma sfiora il pareggio con Abraham che devia la palla di ginocchio in area e la parabola riesce quasi a superare Skorupski che però con un gran riflesso riesce a sventare.

All’ultimo minuto del primo tempo il centravanti inglese, diffidato, viene ammonito per una manata a Svanberg reputata da Pairetto volontaria. 

Nel secondo tempo Mourinho manda subito in campo Carles Perez al posto di Diawara. Ma al 51’ si fa male El Shaarawy (altra tegola in vista dell’Inter) e al suo posto entra Shomurodov. La Roma cerca in tutti i modi la via del pareggio ma spesso è confusa e i tentativi vengono vanificati dall’attenta difesa del Bologna. Al 68′ Mkhitaryan ci prova dalla distanza ma il tiro è centrale. Al 70’ veloce ripartenza della Roma con Cristante (subentrato nella ripresa) che serve Abraham in profondità, questi confeziona l’assist per Mkhitaryan che tira però su Skorupski. Al 72’ bella iniziativa personale di Zaniolo che si infila in mezzo a due difensori in area ma cade simulando con tanto di cartellino giallo di Pairetto. Al 75′ la punizione di Abraham termina fuori non di molto e all’ 83′ Mkhitaryan viene steso in area da Dominguez ma era terminato precedentemente in fuorigioco e così non si tratta di calcio di rigore.

La Roma insiste e all’86′ Abraham si gira bene in area calciando forte ma Skorupski para ancora. Al 91’ Karsdorp, altro giocatore diffidato, si fa ammonire e così anche lui salterà il match contro l’Inter di sabato.

Alla fine al Bologna basta il goal nel primo tempo di Svanberg per conquistare tre punti importanti che gli consentono di portarsi a un solo punto proprio dai giallorossi che restano fermi a 25.  

Bologna-Roma 1-0  

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved