La rincorsa europea della Lazio riparte dall’Olimpico, la squadra di Sarri affronterà la Sampdoria di Giampaolo che ancora non è salva.
Al 12′ primo tiro in porta dei padroni di casa con Luis Alberto. La Lazio preme alla ricerca del vantaggio e si deve attendere il 20’ per vedere la Samp affacciarsi dalle parti di Strakosha con un tiro alto di Thorsby e poco dopo è Rincon ad impegnare l’estremo difensore biancoceleste.
Al 41′ Patric sblocca il risultato segnando di testa sulla punizione di Luis Alberto per l’1-0 con cui si chiude il primo tempo.
In avvio di ripresa Sabiri impegna Strakosha dalla distanza e poco dopo Zaccagni conclude trovando Audero reattivo. Al 59′ arriva però il raddoppio della Lazio ispirato da un’iniziativa di Lazzari che serve Luis Alberto bravo a saltare Audero e metterla in rete.
Al 70′ Audero neutralizza un diagonale di Immobile servito dal solito Luis Alberto. Prima del termine c’è il tempo per un tiro da fuori di Basic e per un clamoroso palo di Quagliarella.
Con questi 3 punti la Lazio scavalca la Roma (impegnata lunedì a Firenze) e si porta momentaneamente al quinto posto solitario. La Samp invece resta pericolosamente ferma a 33 punti.
Lazio-Sampdoria 2-0
Foto Getty Images – eurosport.it