La squadra di Gasperini vince all’Unipol Domus per 1-2. Passa subito in vantaggio con Pasalic al 6’ che sfrutta un cross di Zappacosta imbeccato da Zapata. Al 25’ Cragno evita il raddoppio dell’Atalanta parando da distanza ravvicinata un tiro di Zapata.
Al 27’arriva il pareggio del Cagliari con Joao Pedro che sfrutta l’errore di Demiral e batte Musso. Al 31’ è Zappacosta a sfiorare il nuovo vantaggio per l’Atalanta con un diagonale di poco fuori. Vantaggio che arriva al 43’ con il solito Zapata su assist di Koopmeiners.
Nella ripresa Bellanova sfiora subito il pareggio per il Cagliari. Al 56’ viene concesso un calcio di rigore all’Atalanta per presunto fallo di Carboni su Pasalic ma il Var richiama Piccinini e la decisione viene annullatta.
Al 76’ Ilicic sfiora il terzo goal ma Cragno alza sulla traversa, e subito dopo lo sloveno trova sul secondo palo Pasalic che però colpisce di testa alto e poco dopo all’81’si vede anticipare dal solito Cragno. Dopo tante occasioni per la Dea ecco che Pavoletti ha l’occasione del pareggio ma di testa tira alto sulla traversa. La gara finisce con l’Atalanta che vince a Cagliari, con la squadra di Mazzarri che continua così a perdere e a restare all’ultimo posto in classifica.
Cagliari-Atalanta 1-2