Impresa del Milan a Madrid

I rossoneri con l’obbligo di vincere si riversano da subito nella metà campo degli spagnoli come del resto accadde all’andata. Gara inizialmente nelle mani del Milan dunque con la squadra di Simeone costretta più a coprirsi ed eventualmente a ripartire con Llorente e Carrasco comunque sempre temibili sulle due fasce. Meglio le difese che gli attacchi in realtà, con i protagonisti del reparto offensivo in ombra. Si chiude così un primo tempo senza grosse emozioni. 

Nella ripresa l’Atletico cerca di dare un’impronta diversa al Match sin dalle prime battute con Lemar che prova ad impensierire Tatarusanu, niente di trascendentale. Il Milan infatti riesce subito ad organizzarsi e ad imbastire una trama offensiva con Kjaer il cui colpo di testa termina alto.

Poco prima della metà del secondo tempo serie di cambi di Pioli tra cui Ibra per Giroud (infortunato) e Messias per Krunic.

Al 27’ è proprio Messias a confezionare per Bakayoko un’ ottima occasione ma il francese non la sfrutta al meglio. Lo stesso fa poco dopo Theo Hernandez davanti alla porta difesa da Oblak. Il Milan a questo punto continua a spingere e all’87’ arriva la rete di Messias che sfrutta il cross pennellato di Kessie e anticipa di testa Gimenez e Lodi battendo Oblak. 

L’Atletico non ci sta e si riversa nell’area del Milan alla ricerca disperata di un pareggio che però non arriva. Con questa vittoria il Milan si regala la speranza di passare ancora il turno, ammesso che batta il Liverpool nel prossimo confronto e che il Porto non vinca con l’Atletico. In caso di vittoria di quest’ultimo si dovrà anche verificare la differenza reti.

Atletico Madrid-Milan 0-1

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved