La squadra di Inzaghi viene sconfitta in casa dal Sassuolo. Gara molto veloce con rapidi capovolgimenti di fronte ma alla fine prevale la squadra di Dionisi grazie alle reti dei suoi attaccanti.
All’8’ ripartenza velocissima del Sassuolo con Berardi che va verso la porta interista servendo Raspadori che in area batte Handanovic per il vantaggio neroverde. L’inter reagisce ma Consigli si oppone alla conclusione di Lautaro al 12’ e poco dopo è Calhanoglu a sfiorare il goal calciando da fuori area, con il tiro che esce di pochissimo. L’Inter insiste e stavolta è Sanchez che prova a sorprendere Consigli dalla lunga distanza ma il portiere blocca sicuro.
Al 26’ nuova percussione del Sassuolo che parte dalla propria area, la palla arriva a sinistra a Traore che serve un invitante cross sul secondo palo per Scamacca che di testa mette a segno lo 0-2. Al 31’ corner perfetto di Dimarco per la testa di Skriniar con Consigli che effettua un grande intervento e salva il doppio vantaggio neroverde. Vantaggio che potrebbe aumentare al 38’ quando Berardi prende la traversa con un tiro a giro.
Nella ripresa l’Inter va all’assalto degli ospiti senza però riuscire a concretizzare le occasioni prodotte. Clamorosa quella al 72’ di Lautaro da pochi passa su assist di Perisic. Al 96’ viene annullato un goal a De Vrij che aveva accorciato di testa. Il Var induce infatti l’arbitro Fourneau ad annullare per un precedente fallo di mano di Dimarco.
Inter-Sassuolo 0-2
Foto Getty Images – eurosport.it