Il Milan travolge la Lazio e va in semifinale

Dopo un avvio iniziale in cui la Lazio prova a restare in partita il Milan la sblocca al 24’ con Leao che sfrutta il lancio di Romagnoli, attacca la profondità e di sinistro batte Reina per l’1-0. Dopo una reazione sterile dei biancocelesti arriva al 41’ il raddoppio dei padroni di casa con Giroud che finalizza una bella iniziativa in slalom di Leao, insaccando a porta vuota. La Lazio appare frastornata, e poco prima dello scadere del primo tempo subisce la terza rete ancora ad opera di Giroud che stavolta sfrutta l’assist di Theo Hernandez,

elude la marcatura di Marusic e realizza la doppietta personale. Sul 3-0 la gara è ormai finita, ammesso che per la squadra di Sarri sia mai iniziata.

Termina così un primo tempo in cui i rossoneri non hanno perdonato nulla

alla retroguardia biancoceleste apparsa troppo fragile per la qualità di questo Milan.

Nella ripresa cambia poco e al 79’ arriva anche il quarto goal di Kessie che sancisce definitivamente la superiorità della squadra di Pioli che vola in semifinale dove affronterà l’Inter per un derby di Coppa Italia che promette scintille. Nella Lazio da verificare l’entità dell’infortunio alla caviglia di Ciro Immobile.

 

Milan-Lazio 4-0

Foto eurosport.it – Getty Images

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved